Olbia Noleggio Scooter Auto

Olbia

Il piacere di scoprirla.

Per tutti coloro che la raggiungeranno per la prima volta e di riscoprirla, anzi viverla, per chi l' ha sempre e solo conosciuta come porto o aeroporto d'arrivo e partenza delle proprie vacanze. Olbia è un'interessante città di storia e cultura, divertimento, moda e shopping. Monumenti, musei e siti archeologici dunque, ma anche mare e spiagge di invidiabile bellezza con hotel, discoteche e ristoranti ormai famosi e rinomati a livello internazionale. Per maggiori info www.olbiaturismo.it

Ospitalità

Olbia è ricca di catene alberghiere per tutti i target, piccoli Hotel, Bed & Breakfast, Resort e Residence. Ci sono tante proposte che ti aspettano per soddisfare ogni tua esigenza.

Come Arrivare

Gode di una posizione geografica che gli permette di essere raggiungibile sia in nave che in aereo.

Mare e Spiagge

Turchese, smeraldo, azzurro e blu, i colori dominanti delle nostre coste, spiagge bianchissime e una grande varietà di flora e fauna marina. Una delle parti della Sardegna più apprezzata ma anche più ricca di servizi per i bagnanti.



Itinerari

La città offre numerose possibilità per escursioni in auto e a piedi, zone di interesse archeologico, naturalistico e blaneare. Olbia è famosa per essere una delle zone pù attrative del turismo in Sardegna.

Cultura

Olbia è un'interessante città di storia e cultura in particolare, sotto il profilo culturale, numerosi e interessanti sono i siti archeologici: il nuraghe Riu Mulinu (Cabu Abbas), la tomba dei Giganti di Su Monte de S'Abe, il Pozzo Sacro nuragico di Sa Testa.

Porto Rotondo

Porto Rotondo, è un lussuoso centro turistico marinaro che sorge a pochi chilometri da Olbia,con 800 posti barca, oltre 30.000 presenze stagionali. Punto di riferimento della vita mondana dell’isola, frequentato, specialmente durante la stagione estiva, da numerosi personaggi di spicco nel mondo dello spettacolo, dello sport e della moda.

Mappa:


View Larger Map

Ricca di insediamenti turistici molto conosciuti, tra i quali Porto Rotondo e Portisco, è dotata di infrastrutture che ne fanno un polo turistico molto importante per l'intera Isola. Olbia è il motore economico della provincia e uno dei più importanti della regione. A partire dal nucleo storico del corso Umberto I, la città, con il notevole incremento demografico degli anni sessanta, si è notevolmente espansa in ogni direzione. I problemi di viabilità sono stati contrastatati con la creazione di una circonvallazione e delle sue relative sopraelevate, di un tunnel sottostante l'area del porto vecchio e di numerose rotatorie all'interno e fuori del centro urbano.